La geolocalizzazione è attiva a Revello il presepe toux a revello
Il Comune sta mappando con la geolocalizzazione il proprio territorio.
Utilizzando una normale ricerca di internet, i cittadini possono accedere al portale GisMaster e accedere a varie informazioni geografiche:
è possibile visualizzare ed interrogare la cartografia, eseguire ricerche sui dati, misurare aree e distanze, stampare estratti di mappa, utilizzare i servizi di “Map Service” e la visione delle strade di Google.
Orientarsi e muoversi sulla cartografica è semplice, grazie agli strumenti direzionali e di ingrandimento. Per concentrarsi su una porzione di cartografia e interrogarla basta selezionare con un clic l'area desiderata oppure tracciare una figura chiusa.
Spiega il sindaco Daniele Mattio: «La geolocalizzazione risponde anzitutto ad una esigenza di trasparenza. Con il geoportale le informazioni territoriali sono a portata di tutti dovunque e in ogni momento: un servizio importante per i professionisti ma anche per i cittadini che vogliono conoscere il piano regolatore e che vogliono oppure i vincoli storico-paesaggistici di un edificio, oppure gli aggiornamenti urbanistici».