Adeguamento termico e installazione di una centrale di nuova generazione Oltre 400 mila euro dalla Regione alla scuola dell’infanzia di Bagnolo
Si è concluso a Bagnolo il progetto di riqualificazione della scuola dell'infanzia.
Grazie a una somma di oltre 400 mila euro, finanziata in toto dalla Regione Piemonte, il Comune ha adeguato la scuola dell'infanzia ai più moderni standard in tema di risparmio energetico, dotando la centrale termica con caldaie di ultima generazione.
Sicuramente, l'operato portato a termine dall'amministrazione comunale, contribuirà a raggiungere tre obiettivi importanti, quali contenere la spesa corrente attraverso la drastica riduzione della spesa energetica, migliorare il benessere dei bimbi che frequentano e frequenteranno la scuola dell'infanzia e contribuire alla salvaguardia dell'ambiente attraverso la riduzione dei consumi di combustibile e delle conseguenti emissioni di anidride carbonica. Il tutto senza pesare sulle casse comunali, il che non è affatto un punto da sottovalutare.
I lavori sono stati conclusi pochi giorni fa e la scuola, visibilmente rinnovata, è stata presentata ai genitori in videoconferenza, con la collaborazione delle insegnanti e del dirigente scolastico Nicola Rossetto, in modo da poter mostrare a tutti, la struttura finale con le modifiche e le migliorie apportate.
Il sindaco Bruno Franco, si ritiene pienamente soddisfatto: «Si porta a termine un altro tassello importante per avere edifici scolastici con standard qualitativi alti a livello energetico e di comfort per gli studenti e il personale scolastico».