Quel tema del bambino di 9 anni che emoziona il pizzaiolo Vincenzo
Una pizza speciale per Luca, con tanto di auguri di compleanno
È una bella storia “di Natale” quella che arriva da Spezz’a pizza, la pizzeria da taglio e da asporto di via Piave.
Alcuni giorni fa si è vista recapitare un testo di Luca, piccolo e affezionato cliente di 9 anni, che tutti i venerdì ha un appuntamento fisso con la pizzeria gestita da Vincenzo Spezzano. Un tema, scritto a scuola da Luca, il cui titolo era "Descrivi il tuo piatto preferito". Luca ha parlato di hamburger e hot dog, ma in chiusura di tema ha ricordato il suo “amico” Vincenzo, con cui lui e la sua famiglia avevano un appuntamento fisso a cena, ogni venerdì, nel suo locale.
Nel tema, Luca spiega che ogni anno, nel giorno del suo compleanno, lui e gli amici erano soliti festeggiare da Spezz’a pizza, dove Vincenzo prepara la sua deliziosa pizza alla Nutella. Quest’anno, causa emergenza sanitaria, non è stato possibile.
«Un tema da “dieci e lode” - dice Vincenzo Spezzano – che mi ha emozionato per la sua dolcezza e per le belle parole. Luca mi ha fatto un regalo grandissimo».
La scorsa settimana il pizzaiolo Vincenzo ha deciso di ringraziare Luca del bellissimo pensiero, e gli ha fatto recapitare a casa la sua pizza preferita, quella alla Nutella.
«Gli ho anche annunciato - sottolinea il pizzaiolo - che la pizzeria è stata ampliata e che l'anno prossimo gli regalerò un compleanno indimenticabile con tutti i suoi amici».