L’abbraccio “virtuale” del sindaco alle coppie insieme da 50 anni
«La vostra vita insieme è una speranza di felicità possibile». Con queste parole, l'amministrazione comunale saluzzese desidera augurare buona vita alle coppie che anche quest'anno festeggiano le nozze d'oro.
Una festa, purtroppo, “virtuale”, senza ricevimento e classica e foto di gruppo in municipio, come tradizionalmente avveniva gli altri anni. Un appuntamento sempre caratterizzato da una festosa riunione all'interno della prestigiosa sala rossa del palazzo municipale, nella quale venivano omaggiati i coniugi con 50 anni di vita trascorsa assieme, nella normalità di tutti i giorni e negli imprevisti che la vita pone quotidianamente di fronte a tutti noi.
«Quest’anno - scrive il sindaco Mauro Calderoni nella lettera recapitata agli sposi del 1970 - siete ben 50 coppie ad aver raggiunto lo straordinario traguardo del mezzo secolo di vita trascorso insieme. L’obiettivo della nostra amministrazione nel portare avanti questa iniziativa è quello di dare il giusto riconoscimento a quelle donne e quegli uomini, che hanno contribuito con il proprio esempio alla crescita della nostra comunità».
Non è possibile quest'anno stringere le mani, una ad una di ogni persona, ma il sindaco ha fatto sì che, virtualmente, potesse giungere a tutti e 50 un caloroso abbraccio. «Ognuno di voi - prosegue Calderoni - rappresenta l'esempio più vero di come con la dedizione, la volontà e un giusto senso del dovere, sia possibile costruire nel tempo un rapporto indissolubile e prezioso. La vostra vita insieme è davvero per tutti noi una speranza di felicità possibile».