Cuneo Fc-Olmo, è fusione

Cuneo Fc-Olmo, è fusione
Pubblicato:
Aggiornato:

La fusione di cui si era favoleggiato in estate è andata in porto in inverno. Venerdì scorso è stato ufficializzato il matrimonio fra Cuneo Fc (Seconda categoria) e Asd Olmo (Eccellenza). Le due società, entrambe del capoluogo, hanno comunicato l’intenzione di unire gli intenti «con l’obiettivo di riportare il calcio cuneese ai grandi fasti di un tempo, dopo un anno denso di difficoltà, investendo sempre di più sul settore giovanile».

Ancora da scoprire la composizione del nuovo staff dirigenziale, che, come precisato, verrà reso noto con una conferenza stampa a inizio 2021.

Una notizia-bomba che ha scosso il mondo del pallone locale, alle prese con la stagione più disgraziata di sempre, con i campionati delle categorie minori interrotti e problemi di bilancio che stanno attanagliando tutte le squadre. La domanda che ora i tifosi si pongono riguarda il destino del calcio targato Cuneo: sposandosi con l’attrezzata società di Piccapietra (Madonna dell’Olmo) i biancorossi potranno tornare in alto?

Bisognerà capire le modalità della fusione. Intanto va segnalata la presa di posizione dei giocatori del Cuneo Fc. Dicono nella lettera inviata alla dirigenza: «Siamo all’oscuro di tutto ciò che è stato riportato dalla stampa e questo non significa che dissentiamo dalle vostre scelte, ma riteniamo doveroso essere informati in merito alla questione».

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031