Le “scale” della speranza per le attività di Barge
I commercianti del centro storico di Barge, in vista del Natale e dell’anno nuovo ormai alle porte, hanno deciso di apporre delle scalette in legno nelle vetrine al di fuori dei loro negozi ed esercizi come simbolo di rinascita e di buon auspicio per il prossimo 2021. L’idea è partita da Michela Sacchi, titolare della tabaccheria “Non solo tabacchi”.
Racconta Michela: «Malgrado il momento difficile non ho assolutamente voglia né di arrendermi né di rassegnarmi; anzi, proprio perché è un periodo cupo ci tengo, come comunità e naturalmente con i colleghi del centro, a lanciare il messaggio che tutti insieme possiamo e dobbiamo farcela a superare ogni difficoltà».
«La gente, non solo i commercianti - sottolinea - , ha voglia di lavorare, di fare, di concretizzare e soprattutto di vivere. Dunque, nessuno si deve scoraggiare e dobbiamo affrontare il Natale, pur nel rispetto delle normative anti contagio, con lo spirito e animo di tutti gli altri anni. Non lasciamoci influenzare e non rassegniamoci, perché dobbiamo continuare a vivere».
Spiegano Stefania Sarno di “Perfetto Acconciature” ed Erika Depetris di “Sorgente di benessere”: «La scaletta rappresenta un augurio di risalita per combattere tutto ciò che è accaduto negli ultimi mesi con la speranza di una ricrescita in tutta la popolazione».
Sottolinea Michela: «Continuando a sentire voci da ogni lato che parlano di un Natale 2020 sommesso, dimesso e povero, ho deciso di addobbare maggiormente l’interno e l’esterno del mio negozio rispetto agli anni precedenti».