Adotta un albero Ecco i vincitori
Sono state 70 le attività commerciali villafranchesi che hanno risposto all’appello dell’amministrazione comunale per rendere piacevole questo Natale nonostante le distanze imposte dalla pandemia. Il concorso “Adotta un albero di Natale” chiedeva agli esercenti di addobbare un alberello, acquistato e fornito dall’amministrazione comunale, fuori dai negozi. In premio buoni spesa spendibili nel negozio vincitore e da distribuire ai propri clienti e nuovi amici.
A vincere questa prima edizione dell’originale concorso non è stato l’albero più bello ma quello che ha saputo concretizzare meglio il tema della collaborazione e vicinanza, nonostante le distanze imposte. «Abbiamo invitato i nostri clienti - spiega Beppe Cravero dell’alimentari Rosalia di via Pingatelli - ad aiutarci con l’addobbo del nostro albero ed è venuto fuori un insieme di decorazioni. Così il premio è andato all’idea di fondo che rappresentava».
All’alimentari Rosalia vanno buoni spesa per 500 euro, un riconoscimento all’albero che ha saputo esprimere meglio la collaborazione tra i villafranchesi. Al secondo posto la Panetteria Tiro di piazza Maddalena (250 euro) per aver saputo utilizzare in modo originale i prodotti della propria attività come addobbi. Terzo posto al magazzino edile Compres (100 euro in buoni spesa) per la fantasia delle decorazioni.
Tra i premiati anche una categoria che non era stata preventivata ma che, visto quel che è successo, è stata inserita all’ultimo minuto. Cento euro in buoni spesa sono stati assegnati infatti a Emanuela Acconciature di via San Francesco d’Assisi, a cui sono state rubate le decorazioni e l’intero albero.
Un premio di consolazione voluto dall’amministrazione per denunciare il gesto incivile e sottolineare la vicinanza all’attività commerciale vittima di tale disavventura.