Quella sera che “pablito” fu ospite ai piedi della rocca
La notizia della scomparsa di Paolo Rossi, l’attaccante della Juventus e della nazionale che trascinò l’Italia alla vittoria del mondiale di calcio del 1982, ha riportato i cavouresi a quella cena del 1984 quando “Pablito” fu ospite a Cavour per la premiazione di una manifestazione organizzata dalla Libertas Calcio.
Racconta l’ex sindaco Piergiorgio Bertone: «Grazie ad alcuni miei amici di Torino, Paolo Rossi ci onorò della sua presenza a Cavour al termine della finale del torneo promosso dal presidente Franco Magnano. L’occasione consentì di organizzare una cena al ristorante Pautassi di Cavour con la partecipazione di numerosi tifosi, e la presenza degli onorevoli Paola Cavigliasso, Giuseppe Botta, del ministro Carlo Donat Cattin e dell’onorevole Rolando Picchioni».
Ricorda Bertone: «Alla serata fu presente in prima fila il grandissimo tifoso di calcio Mario Demaria che, anche se milanista nel cuore (aveva partecipato e vinto un gioco a quiz con Mike Buongiorno rispondendo a domande su Gianni Rivera), non volle assolutamente mancare».