«Questi manichini sorridenti regalano un po’ di normalità alla mia pasticceria»

«Questi manichini sorridenti regalano un po’ di normalità alla mia pasticceria»
Pubblicato:
Aggiornato:

All'interno dei locali, i giorni di Natale, dovrebbe prevalere lo spirito sereno che contraddistingue il periodo. Ma non certamente quest'anno. Inutile elencare tutto ciò che di negativo è toccato agli esercizi commerciali. C’è da dire, però, che molti imprenditori del settore non si sono arresi cercando soluzioni fantasiose.

Così Marco Lusso, titolare della pasticceria Luciano di Barge, ha deciso che piangersi addosso serviva a poco, e si è messo all'opera, tenendo conto delle norme imposte dall’emergenza. Spiega Lusso: «Data l'impossibilità di servire ai tavoli e di consumare sul posto, il locale rischiava di apparire vuoto e silenzioso, cosa che non mi piaceva per niente. Il Natale va preservato in ogni sua forma, così ho deciso di dare un'idea, una sensazione di "normalità", di presenza, allestendo il negozio come fosse pieno di clienti».

Chi passa davanti vedrà gente nel locale, al bancone e seduta ai tavoli: sono tutti manichini forniti da Paolo Castagno e abbigliati dal negozio Stabistock. I passanti avranno così la possibilità di osservare il locale pieno di acquirenti, con il sorriso sui volti, così com’era prima di questo difficile momento. E l’originale allestimento scenico riporterà a quel sentore magico della tanto desiderata "normalità".

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930