Prezzemolo in tv con le sue “demure d‘na volta”
Sarà una puntata dal sapore giocoso e fantastico, quella che la trasmissione “MAG” di Mediaset proporrà mercoledì 23 dicembre, alle 19, su Italia 1. Il servizio, coordinato dall'Atl del Cuneese, è stata registrato a fine novembre e andrà in onda in pieno clima natalizio.
Fantasia e creatività saranno il filo conduttore del girato, che ha per set l’ex Convento dei Cappuccini di Busca, oggi sede operativa dell’associazione Ingenium. Qui il giornalista di Italia 1 Marco Graziano ha incontrato Mario Collino, in arte Prezzemolo, artigiano girovago residente a Villar e personaggio molto conosciuto in tutto il Piemonte.
La sua singolare riproposta dei giochi di una volta (le “demure”) realizzati con materiali poveri e con tanta fantasia hanno destato grande interesse nella troupe.
Un artista che trasforma ogni spettacolo di piazza in una grande sorpresa per i più piccoli, dimostrando significative doti ingegneristiche nella costruzione degli stessi, tutti rigorosamente unici e diversi (ne ha una collezione di diverse decine).