Ecco il nuovo battipista Valmala, pronti a sciare
È stato consegnato nei giorni scorsi al municipio di Valmala il nuovo battipista acquistato dal Comune per 70 mila euro e destinato all’escursionismo invernale e allo sci di fondo.
«É un primo passo - spiega il sindaco Marco Gallo - per una più ampia rivalutazione della pratica degli sport invernali nel nostro territorio».
«Appena sarà possibile - aggiunge l’assessore Diego Bressi che ha seguito la pratica dell’acquisto insieme con il prosindaco di Valmala Andrea Picco -, si potrà tornare, con le dovute cautele, ad assaporare il fascino della nostra bella montagna, facendo del sano movimento».
Intanto la società che gestisce la pista di sci di fondo, la Centro Ski Nordico di Riccardo Tidili (lo stesso gestore degli impianti di risalita a Pontechianale), ha aperto una pagina Facebook e ha cominciato a diffondere sui social i propri servizi. Si spera che, rientrate le restrizioni governative, dal 7 gennaio si possa attivare il noleggio di sci e ciaspole. Convenzioni già attive con il ristorante “Da Piero” di Miki e Marco, con menu a prezzo fisso o self-service. Info 339-3536117.