Pacchi da Slow Food ai dipendenti della Itt
La comunità Slow Food “Dal Bracco al Viso” è nata a Barge nel marzo 2019 e ha come obiettivo il rispetto verso il prossimo, la natura, la cultura e il cibo.
Sono membri della comunità tutti coloro che credono nelle potenzialità del territorio in cui vivono e lavorano. In particolare vi operano produttori di frutta e verdura, panettieri, pasticceri, fotografi, gestori di locali e negozi, bed and breakfast e alberghi, editori, tour operator, insegnanti, casalinghe e pensionati.
Lo scorso anno la comunità ha vantato collaborazioni con mostre e degustazioni dei prodotti del territorio, mentre quest'anno ha fornito alla locale industria Itt dei pacchi natalizi per tutti i dipendenti. Ogni pacco contiene un panettone, una bottiglia di vino rosé e una di succo di mele, una confettura di mele locali (la famosa grigia di Torriana) del riso e un antipasto ai carciofini.
Precisa Federica Miretti: «Tutti i prodotti inclusi nel cesto natalizio provengono e sono preparati sul nostro territorio. I produttori sono anche rivenditori».
«La comunità “Dal Bracco al Viso” ringrazia e confida in altre future collaborazioni e in tutte le persone che credono in questo progetto», conclude Federica.