Borracce in alluminio alle scuole di Lombriasco
Grazie alla collaborazione con il Covar 14 , banca Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura e l’Istituto comprensivo di Carignano, il Comune di Lombriasco ha installato nel plesso scolastico “N.Salerni” di via Prussero un erogatore a colonna per acqua naturale della ditta Acqualyse. Nel contempo sarà distribuita a tutti i bambini della materna e della primaria una borraccia in alluminio waterproof da 400 ml.
«Tutto questo – spiega l’assessore Daniele Ronco - per sensibilizzare i ragazzi ai temi ambientali e per eliminare la plastica e il rischio di scambio delle bottigliette così da ridurre il rischio contagio. Una doppia azione per un unico risultato, quella messa in campo dal Comune di Lombriasco per sensibilizzare le giovani generazioni a un utilizzo attento delle risorse».
Le borracce sono state consegnate la scorsa settimana alla dirigente Forlenza dalla direttrice Bcc Peiretti (foto).
«Un progetto – spiega Ronco – che vuole essere un modello per altri Comuni e comunità che desiderino compiere passi concreti in favore dell’ambiente e anche riguardo la prevenzione Covid19. Ogni borraccia, infatti, è arricchita di una targhetta per apporre il nome del proprietario. Il tutto per educare i giovanissimi al consumo responsabile e al distanziamento».