Offri il pranzo di Natale ai bisognosi
Facendo seguito all’iniziativa della Caritas nazionale, che a Busca ha trovato sponda in diversi privati cittadini che si sono fatti carico di sviluppare il progetto, anche a Verzuolo si potrà partecipare alla campagna “Natale Buono”, ovvero l’omaggio di un buon pasto cucinato dagli esercenti locali da devolvere alle famiglie più disagiate o alle persone sole. Due ristoratori della città si sono offerti di preparare e consegnare il pasto. Questa iniziativa ha la duplice funzione di far passare un Natale dignitoso ai bisognosi e di sostenere i ristoratori verzuolesi, che da mesi patiscono gli effetti della pandemia.
Questo l’appello dei parroci Marco Gallo, Claudio e Luca Margaria: «La Caritas aiuta spesso sorelle e fratelli, senza distinzione di fede. Ma per chi è cristiano e non può festeggiare il Natale sarebbe bello poter far recapitare un buon pranzo. Tendiamo la mano: qualsiasi offerta, anche piccola è gradita, personalmente o via satispay, indicando la causale "Pranzo di Natale"».
Il motto dell’iniziativa ricalca le parole di Papa Francesco: «Se il tuo vicino non può gioire, vana è anche la tua festa».