Raffica di interrogazioni sulla sanità nel prossimo consiglio comunale
Il prossimo Consiglio comunale di fine mese (si parla del 24 febbraio, ma le convocazioni non sono ancora partite) sarà in larga parte dedicato al tema “nuovo ospedale”.
Ai due ordini del giorno presentati dai consiglieri della Lega Paolo Demarchi, Domenico Andreis e Paolo Scaletta e quello di Carlo Savio, che chiede l’istituzione di una commissione di studio, si aggiunge un’interrogazione firmata dai consiglieri di minoranza Fulvio Bachiorrini e Alessandra Piano.
Il coordinatore cittadino di Forza Italia e la candidata sindaco del centrodestra alle ultime comunali, chiedono al presidente del Consiglio, Enrico Falda ragguagli in proposito.
Nello specifico sollecitano il sindaco affinché la prossima Consulta dei sindaci del Saluzzese sia allargata anche ai capigruppo “al fine - scrivono - di predisporre un programma e una proposta che trovi la possibile condivisione delle parti politiche e di quelle istituzionali del territorio saluzzese”.
Tutte le minoranze dunque, seppur in modo diviso, chiedono a Calderoni non solo di essere rese edotte sugli sviluppi del dibattito sul nuovo ospedale, ma di poter anche avere voce in capitolo.