Cirio a Paesana per la casa di riposo
Giovedì il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio torna a fare visita a Paesana, dove sorge la stazione invernale di Pian Munè presso la quale ha festeggiato il suo ultimo compleanno e che dal maggio del 2019 è guidata dal suo giovane amico sindaco Emanuele Vaudano, che il presidente vede da tempo come un affidabile punto di riferimento in valle Po.
Il governatore arriva in paese (l’ora non è stata resa nota per evitare assembramenti) per firmare l’accordo di programma sui lavori che attendono la Casa di riposo e per i quali la Regione ha stanziato un contributo di 400 mila euro.
Un contributo che l’attuale amministrazione ha ricevuto in eredità da quella che l’ha preceduta e della quale Vaudano era il vicesindaco e che si tratta ora di mettere a frutto.
La somma andrà ad aggiungersi ai 332 mila euro stanziati dal Comune (in risposta a chi sostiene di sentirsi abbandonato dall’istituzione locale) e che servirà per innalzare il tetto e rendere a norma la mansarda che potrà poi così ospitare 16 ospiti in luogo degli 8 attuali.
Questa nuova firma dell’accordo di programma si è resa necessaria per il sopravvenuto cambio delle tempistiche degli interventi richiesti da questo primo lotto di lavori.