Villafranca, con la navetta a fare il vaccino a Vigone

Villafranca, con la navetta a fare il vaccino a Vigone
Pubblicato:
Aggiornato:

«Visto il lieve aumento dei positivi al Covid su tutto il territorio nazionale (stando al bollettino di lunedì scorso 10 a Villafranca) , l’incremento “della variante inglese” riscontrata anche sui bambini, il rischio per alcune regioni al ritorno in zona rossa, si raccomanda a tutta la popolazione, di non abbassare la guardia». Esordisce così il sindaco di Villafranca Agostino Bottano, tracciando un bollettino della situazione legata alla pandemia in paese.

«In particolar modo - spiega Bottano - si invitano i soggetti che hanno diritto alla vaccinazione di non sottrarsi alla cura (personale scolastico, sanitario, forze dell’ordine, ospiti delle case di riposo e ultra ottantenni). Inoltre si ribadisce , visto lo straordinario impiego di risorse economiche e umane da parte dell’amministrazione comunale, l’importanza e la necessità della ricerca della catena dei contagi e relativa ricerca dei positivi, tramite il tampone antigenico rapido: unico metodo al momento per prevenire il diffondersi del contagio e rallentare la pandemia, prima di concludere la vaccinazione di massa».

Il test è a titolo gratuito per i residenti villafranchesi , con l’invito a sottoporsi in caso di sintomi simil-influenzali. L’esame, non invasivo, è particolarmente indicato a cadenza periodica a tutti gli studenti e a tutto il personale scolastico di ogni ordine e grado e comunque a tutte le persone a contatto con il pubblico. Info: 366-3008972. 

IL PIEMONTE TI VACCINA

Dal 15 febbraio, il Piemonte ha avviato la vaccinazione agli ultraottantenni (nati nel 1941 compresi). Le adesioni devono pervenire al proprio medico di famiglia, segnalando la volontà di ricevere il vaccino. Ogni medico indicherà eventuali priorità sulla base del quadro clinico dell'assistito e ne registrerà l'adesione sull'apposita piattaforma regionale.

L'Asl di competenza provvederà a definire gli appuntamenti, indicando l'ora della convocazione per la vaccinazione tramite Sms o mail. Si può indicare anche un cellulare/e-mail di un parente o altra persona di fiducia.

Per Villafranca, è stato individuato come centro di vaccinazione la casa della salute di Vigone di fronte al Mediter.

La somministrazione delle dosi è partita domenica scorsa. Chi non è in grado di spostarsi sarà vaccinato a domicilio a cura dell'Asl di appartenenza. L'amministrazione comunale di Villafranca ha inoltre messo a disposizione un servizio di trasporto tramite navetta, in collaborazione con il gruppo di Protezione Civile e la Croce Rossa di Vigone per le persone con difficoltà di deambulazione o impossibilitati a trovare mezzi di trasporto.

La richiesta del servizio di trasporto deve essere prenotata al 366-3008972.

Archivio notizie
Gennaio 2025
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031