Busca, addio a Migliore della Fea Giancarla si trasforma in Pollicino: semina pietre con gli smile a Villar
Lunedì mattina, in occasione delle esequie officiate nella chiesa parrocchiale, la comunità di Busca si è stretta attorno alla famiglia di Ezio Migliore, l’imprenditore specializzato nella costruzione di prefabbricati in cemento che fondò la Fea Srl. Capitano d’impresa visionario, aveva sperimentato nuovi modelli costruttivi per capannoni e stalle d’avanguardia, operando in particolare per le aziende agricole, gli allevamenti di bovini, suini e polli e aprendosi così un importante mercato in tutto il Piemonte e in Francia.
Aveva cessato l’attività nel 2005. È morto di tumore nella sua abitazione di corso Giovanni XXIII. Due anni fa la scoperta della malattia e l’inizio delle cure, affrontate con determinazione. Le sue condizioni si sono aggravate negli ultimi giorni.
Lo ricorda sindaco Marco Gallo: «È stato un imprenditore di successo, che ha saputo affermarsi nel suo lavoro. Ci mancheranno le sue battute e la sua allegria».
Migliore era appassionato di viaggi e sport (sci e nuoto in particolare), amava la montagna e il mare. Lascia la moglie Evelina, i figli Andrea (architetto, ex consigliere comunale di Busca) e Daniele (operaio), le adorate nipotine Letizia e Virginia.