Lunedì scorso, nel salone consigliare del municipio di Cavour, le classi prime della scuola media avuto l’opportunità di incontrare lo scrittore di racconti e romanzi per i giovani, Daniele Nicastro.
Una grande occasione per parlare di libri, di come essi nascono e si sviluppano, di cosa fa uno scrittore e come spesso nascono le idee e le storie che vengono raccontate nei libri stessi.
Un’iniziativa promossa dalla biblioteca civica e dall’istituto comprensivo e seguita dall’assessore alla Cultura Leonardo Crosetti.
Gli incontri si sono svolti in un crescente entusiasmo da parte dei ragazzi, a dimostrazione che favorire la lettura, promuovere la cultura del leggere e del formarsi sta alla base della società di oggi e del futuro.
I ragazzi torneranno ad incontrare Nicastro nel mese di maggio, dopo che avranno potuto leggere e lavorare sui libri che lo scrittore ha presentato loro e che sono disponibili presso la Biblioteca comunale, dopo l’importante contributo ottenuto del Mibact che ne ha permesso l’acquisto, oltre che il rinnovamento di molte sezioni della biblioteca stessa.