Quattro punti in due partite, il Saluzzo scaccia gli incubi e risale in classifica Vittoria sul Casale e pareggio con Vado, grazie a un rigore parato. ORa il legnano

Pubblicato:
Aggiornato:

Il Saluzzo ritorna a far punti: sono infatti quattro quelli totalizzati nelle ultime due sfide che consentono ai granata di allungare sulle dirette concorrenti per la lotta salvezza.

Nel turno infrasettimanale - giocato mercoledì scorso al Damiano - i granata sono tornati ad assaporare il dolce gusto del successo battendo 1-0 il Casale grazie al decisivo sigillo di Gonella alla mezz’ora del secondo tempo.

Poi nella successiva partita domenicale - disputata in trasferta sul campo del pericolante Vado - è arrivato un pareggio a reti bianche che tiene a distanza di sicurezza i liguri che in classifica si trovano otto punti dietro i marchionali.

Approfondendo gli episodi dell’incontro possiamo affermare che questa volta il rigore “sorride” al Saluzzo. Infatti, in questa occasione, il portiere granata Simone De Marino ha parato il tiro dagli undici metri di Vignali consentendo così di conservare il risultato sullo zero a zero fino al novantesimo.

In graduatoria, con 24 punti, il Saluzzo occupa la quindicesima piazza a pari merito col Casale, ma con 22 partite giocate, una in meno rispetto agli alessandrini. Questi due team sono appaiati nell’ultima posizione play-out a un solo punto di distanza dal Derthona fermo a quota 25.

Per l’undici marchionale rimane da migliorare l’aspetto realizzativo: sono infatti solamente 19 le reti realizzate (secondo peggior attacco dell’intero raggruppamento) compensato - in parte - da una buona fase difensiva che regge l’urto contro i forti attacchi affrontati registrando 29 reti subite (seconda miglior difesa per quanto riguarda le squadre in lotta per non retrocedere).

Su questo punto di forza, e sulla capacità del Saluzzo di raddrizzare nei finali di partita alcune gare che sembravano ormai compromesse, si fondano le speranze di risollevarsi nell’ultima parte di stagione, quella decisiva in vista dei verdetti finali.

Domenica prossima, 24ª giornata, si torna nuovamente a giocare tra le mura amiche alle 14,30 contro il Legnano.

SFOGO DI BOSCHETTO(vice) Dopo il match vittorioso con il Casale, mister Riccardo Boschetto si è sfogato così ai microfoni di Ideaweb: «Il Saluzzo se si salverà lo farà all’ultimo e sarà un’impresa storica. Noi siamo la squadra con il budget più ridotto, siamo la squadra che si allena alle 6 di sera, siamo la squadra che si allena solo quattro volte a settimana, siamo la squadra che ha la rosa meno competitiva».

Archivio notizie
Gennaio 2025
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031