Nuovi tirocini Diplomati in Comune
Un aiuto nel settore della cultura, del turismo e in biblioteca, oppure un supporto agli uffici amministrativi, tecnici, finanziari, dei servizi alla persona, della polizia locale e dello staff che porta avanti la valorizzazione e la promozione turistica e la comunicazione.
Sono alcune delle possibilità di tirocinio che il Comune di Saluzzo offrirà a neodiplomati e neolaureati, assegnati ai vari uffici in base a titolo di studio e attitudini personali.
Il bando è stato pubblicato nei giorni scorsi sul sito del Comune
Questi tirocini formativi, il cui obiettivo è l’inserimento lavorativo di giovani per agevolare le scelte professionali grazie alle conoscenze dirette del mondo del lavoro e all’adeguata formazione teorica e pratica sul pubblico impiego, utili per futuri concorsi, avranno una durata massima di sei mesi, per 780 ore, con un’indennità di partecipazione di 550 euro mensili.
Per l’individuazione dei tirocinanti saranno stilate due apposite graduatorie: una per chi ha conseguito il diploma e l’altra per chi ha ottenuto la laurea, negli ultimi 12 mesi, in ogni caso entro la sessione primaverile dell’anno in corso.