La nuova sede di eViso diventa un salto nel futuro Zzzzz zzzzzz
Il coraggioso sbarco a piazza Affari ha segnato un salto in avanti importante per la eViso, ma anche una necessità di sviluppo che tra le mura della storica sede di via Pellico, nel centro cittadino di Saluzzo, inizia a stare stretto ai circa 100 dipendenti e collaboratori dell’azienda.
Quella che sta sorgendo in corso Einaudi a Saluzzo, nell’area artigianale nord della città, non è solo la nuova sede dell’azienda eViso, ma un vero e proprio “hub”, un centro di sviluppo che potrà essere punto di riferimento per il lavoro.
Il progetto, i cui lavori hanno preso il via il 22 febbraio scorso, prevede una struttura moderna, organizzata su tre piani fuori terra per complessivi 3000 metri quadrati e due sotterranei. La sede, disegnata dagli architetti Andrea Ricci Bitti e Antonio Gasparri dell’A2Studio di Imola, sarà dotata delle più moderne tecnologie per consentire ai dipendenti di eViso, e delle società controllate, di poter lavorare al meglio. Oltre alle singole postazioni, gli uffici saranno dotati di sale riunioni di varie metrature, sale ricreative e ampi spazi dedicati all'accoglienza del pubblico, per far fronte al crescente flusso di clienti di energia, gas e servizi.
Infine la nuova sede sarà organizzata in modo da consentire il lavoro da remoto da parte di chi vorrà essere comunque interattivo con chi sarà fisicamente presente.
Osserva Gianfranco Sorasio Ceo di eViso: «Sarà un “edificio coraggioso”, al cui interno anche le pareti dovranno trasmettere la voglia di innovazione e di crescita».
Mauro Bellino Roci, membro del Cda e direttore tecnico di cantiere, aggiunge: «Dal punto di vista energetico sarà un fabbricato passivo, alimentato da teleriscaldamento, dotato di impianto fotovoltaico da 70 kilowatt, con punti di ricarica per auto e biciclette elettriche. Un immobile a impatto energetico zero».
L’investimento già sostenuto è di 1,3 milioni di euro e l’insediamento è previsto a fine estate 2022.