Envie: il dolore di Marius e della madre I suoi anni di agonia nel ricordo degli amici
«Ti sei ripreso la vita, amico Marius»: con queste parole si apre il messaggio di cordoglio giunto dalla Podistica Valle Infernotto per Marius Gadalean, 35enne scomparso il 26 gennaio a Envie.
Il ragazzo, bandiera della podistica con sede a Bagnolo, era un grande sportivo. Ha lasciato i suoi cari dopo una battaglia iniziata a marzo 2018. Colpito da un improvviso ictus, Gadalean è stato costretto per quasi tre anni in un letto, confortato dalle amorevoli cure della mamma Elisabeta, e dalle attenzioni della fidanzata Giulia. Un doloroso paradosso per un tipo dinamico come lui.
La famiglia negli ultimi tempi è stata colpita da altre tragedie. Nel 2019 infatti, Alexandra, sorella di Marius, ha perso la sua battaglia a 29 anni, contro un male incurabile, lasciando il compagno Ivan e i suoi due figli, Rebecca e Roberto.
Moltissimi i messaggi di vicinanza giunti sui social alla famiglia, che ricordano l’amore reciproco tra fratello e sorella e le passioni di Marius.
La società sportiva presso cui militava, per contribuire finanziariamente alle sue cure aveva intrapreso una raccolta fondi, donando l'intero incasso delle quote di iscrizione all’ottava edizione della corsa “Barge – Montebracco” alla famiglia.