I giochi di Luca per imparare l’occitano con mamma e papà
L’Unione montana del Monviso, nell’ambito del progetto “Monvisol d’Oc 2008” propone un laboratorio online di lingua occitana con giochi musicali. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Chambra d’oc ed è articolata in 20 incontri online, tenuti da Luca Pellegrino (nella foto).
Gli incontri si tengono il lunedì dalle 11 alle 12,30 per le scuole e dalle 17,30 alle 19 per le famiglie per dieci settimane da quella in corso.
Il laboratorio è gratuito ed è rivolto alle scuole primarie e dell’infanzia, lle famiglie con bambini in età dai tre ai dieci anni, ma può essere interessante e divertente anche per gli adulti.
Gli incontri si svolgeranno online e per parteciparvi basterà collegarsi alla diretta tramite il link che verrà pubblicato di volta in volta sulla pagina web http://www.chambradoc.it/Laboratorio-online-di-lingua-occitana-Chantar-Juar-e-Dancar.page.
Le lezioni in diretta riprendono ed integrano il manuale “Chantar, juar e dançar: l’apprendimento della lingua occitana nella scuola dell’infanzia e primaria, attraverso esperienze ludiche” disponibile sul sito della Chambra d’òc.