Si parte da Bagnolo, poi Revello, barge e Paesana Vaccino per gli over 80 a domicilio sotto il Viso hrgerhg khkjh

Si parte da Bagnolo, poi Revello, barge e Paesana Vaccino per gli over 80 a domicilio sotto il Viso hrgerhg khkjh
Pubblicato:
Aggiornato:

Si parte da Bagnolo il 10 marzo, due giorni dopo toccherà a Revello, lunedì 15 a Barge e dal 18 marzo a Paesana. Le valli del Monviso si predispongono per la somministrazione del vaccino agli over 80. All’interno degli hotspot predisposti dai comuni i cittadini avranno accesso prioritario al Pfizer-Biontec, il vaccino indicato per la popolazione più anziana.ALLE MEDIE DI REVELLO

Nel seminterrato delle scuole Medie (sede dei donatori di sangue del Gasm) di Revello le giornate di vaccinazione saranno venerdì 12, sabato 13 e lunedì 15 marzo. Qui verranno convogliati, oltre agli abitanti del paese, anche quelli di Rifreddo, Martiniana Po, Gambasca ed Envie: è prevista una platea di quasi 500 riceventi. A supporto di medici e infermieri opereranno Croce verde e Protezione civile.

A Paesana si sfrutterà la sala polivalente di via Roma giovedì 18, venerdì 19 (e all’occorrenza sabato 20) i residenti del capoluogo dell’alta valle e di Crissolo, Oncino, Ostana e Sanfront. Potrebbero vaccinarsi fino a 450 persone.

PRENOTA IL MEDICO

Il sistema funzionerà attraverso l’inserimento in lista da parte dei medici di famiglia. Una volta fatto questo passaggio sarà l’Asl stessa attraverso un sms ad avvisare la persona della data e del luogo di vaccinazione.

Se qualche ultra-ottantenne non venisse contattato deve rivolgersi al medico curante in modo da verificare con lo stesso se l’inserimento nella lista vaccinale è avvenuto o meno.

Chiusa la prima fase di vaccinazioni, è intenzione dell’Asl replicare il modello per chi ha più di 65 anni.

GLI SFORZI DI VAUDANO

La decisione dell’Asl di realizzare a Paesana il centro vaccinale, oltre che rispondere ad una logica geografica di valle, premia indubbiamente il gran prodigarsi dell’amministrazione e prima di tutti del suo sindaco Emanuele Vaudano.

Non appena saputo del sopralluogo dei tecnici dell’Azienda sanitaria, infatti, il primo cittadino ha immediatamente messo a frutto i suoi rapporti con le associazioni del territorio e ha chiesto a Croce Rossa, Protezione Civile e squadra Aib di essere presenti all’incontro, per garantire quel supporto logistico di cui un’operazione del genere necessita. Un prodigarsi, quello di Vaudano, che ha ricevuto il ringraziamento personale del dottor Gabriele Ghigo, direttore del Distretto Nord Ovest dell’Asl Cn1. Ghigo si è congratulato per l’efficienza dimostrata.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930