I moschettieri Tonoli-Scotta sbancano Milano
Favolosi i tre moschettieri dell’A4 Tonoli-Scotta in A1 maschile che, venerdì scorso hanno portato a Verzuolo un bottino pieno, superando fuori casa l’Aon Milano per 4-0. La partita è cominciata subito con un grandioso Daniele Pinto che, riconquistata la vecchia grinta, ha sconfitto Matteo Mutti 3-0. Consapevole dei suoi mezzi, è poi sceso in campo il giovane talento Andrea Puppo e ha inflitto un netto 3-1 a Guo Ze. Ottime notizie anche per Mattia Garello che ha battuto 3-0 Alessandro Baciocchi. A porre fine ai giochi ci ha pensato, in ultimo, Pinto che ha snocciolato un bellissimo 3-1 su Guo Ze.
L’importante vittoria fa volare l’A4 Tonoli-Scotta in seconda posizione nella classifica generale. Il tempo per godersi la vittoria è però poco, infatti i ragazzi verzuolesi saranno nuovamente impegnati nella 6ª giornata di campionato domenica 21 marzo, alle 17, contro il Tennistavolo Norbello. La partita verrà giocata in casa a porte chiuse, sarà possibile assistervi in diretta streaming sulla pagina facebook della società.
Domenica si sono disputati a Verzuolo i concentramenti di serie A2 e B femminile. Primo stop per le ragazze dell’A4 Etea che, in A2, hanno dovuto cedere per 4-2 al TT Regaldi Novara.
Ottime notizie invece in serie B: il team rosa dell’A4 Benebanca composto da Lisetta Marengo, Letizia Giolitti, Arianna Rolfo e Maura Sordello ha posto la firma sulla prima posizione in classifica, aggiudicandosi il diritto di accedere ai playoff per la serie A2, grazie alle vittorie sull’A4 Quattrogatti e sul TT Sanremo entrambe per 4-0. Molto bene anche l’A4 Quattrogatti (Carlotta Giuliano, Carlotta Falcone, Noemi Giovenale e Giulia Zucchetti) che chiude in seconda posizione grazie al successo per 4-1 sul TT Sanremo.
Nel weekend si è disputato il primo torneo regionale di categoria valido per le qualificazioni ai campionati nazionali. Sabato sono scese in campo le ragazze di tutte le società piemontesi. Nel torneo di 5ª Categoria, a farla da padrona ci ha pensato Carlotta Giuliano che ha conquistato il gradino più alto del podio. In 4ª categoria ottimo il 3° posto di Carlotta Falcone e nel torneo di 3ª categoria buona prestazione per Carmela Castro che si è aggiudicata la medaglia di bronzo, seguita da Lisetta Marengo e Arianna Rolfo che si sono spartite il quinto posto.