Tapparelli, vaccinazioni completate Il cda riconferma Bertola presidente

Tapparelli, vaccinazioni completate Il cda riconferma Bertola presidente
Pubblicato:
Aggiornato:

Roberto Bertola è stato confermato presidente della residenza per anziani Tapparelli. Si sono concluse nei giorni scorsi le operazioni di rinnovo della casa di riposo saluzzese. Un passaggio delicato, quello del rinnovo del consiglio di amministrazione, che si inserisce in un momento difficile per l’ente che, al pari di tutte le strutture per anziani, deve fare i conti con la gestione dell’emergenza Covid.

Bertola è stato nominato dal Comune di Saluzzo. Con Bertola, formeranno il nuovo consiglio, Tiziana Drago, Agostino Pansa, Carla Bosio e Luigi Colombano.

Le candidature vengono espresse dal Comune di Saluzzo, sentito il parere del Comune di Lagnasco, dal vescovo e dal presidente neoeletto.

All’insediamento hanno partecipato i sindaci di Lagnasco e Saluzzo, Roberto Dalmazzo e Mauro Calderoni.

L’elezione del nuovo consiglio è stata accompagnata da una buona notizia: la struttura da alcune settimane è tornata ad essere Covid-free, ovvero senza casi di positività all’interno.

Ciò significa che può tornare in funzione la “Stanza degli abbracci” per le visite dei parenti, e che possono procedere le vaccinazioni. Su questo fronte si è ormai alla conclusione, con la pressoché totalità degli ospiti vaccinati.

Vaccinazioni completate anche per quel che riguarda il personale infermieristico e Oss. Sono infatti circa il 70 per cento quelli che si sono sottoposti al vaccino, mentre circa il 30 per cento del personale ha sviluppato gli anticorpi dopo aver contratto il virus nei mesi scorsi.

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031