Brocante in arrivo a palazzo La Tour
L'amministrazione comunale, pur guardando con attenzione alla pandemia e restando in stretto collegamento con le autorità sanitarie in vista delle vaccinazioni, lancia il cuore oltre l’ostacolo.
Sperando in un celere ritorno alla normalità, in collaborazione con l'appassionato Giuseppe Dutto, intende avviare una programmazione di appuntamenti che, compatibilmente con le restrizioni imposte a livello sanitario, si vorrebbero coordinare per riportare il paese protagonista del mondo dell'artigianato e dell'antiquariato.
Proprio Dutto conferma che Costigliole rappresenta per gli ambulanti del settore un prezioso crocevia tra le valli e la pianura, tra Cuneo e Saluzzo. E già in passato dalle iniziative qui proposte sono usciti ambulanti sempre molto soddisfatti. Per questo la programmazione 2021 di una rassegna di mercatini, potrebber ripartire da qui, facendo perno su Palazzo La Tuur. E dovrebbe tenersi tutte le seconde domeniche del mese.
Spiega l'organizzatore: «Nel nostro circuito di mercatini, richiamiamo i famosi brocantes o vide greniers provenzali, o i noti mercati delle pulci piemontesi, dove i collezionisti cercano il pezzo pregiato e dove tra gli espositori ci sono anche abili realizzatori di opere del proprio ingegno».
Le iniziative si svolgeranno all'aperto, in ottemperanza alle normative anti-contagio che disciplinano questa materia.
Dicono dal Comune: «Sono rivolti al pubblico di appassionati del settore ma possono comunque incuriosire tutte le tipologie di visitatori, e certamente ben abbinarsi alla visita alle bellezze architettoniche e paesaggistiche di Costigliole oltre che alla ristorazione e alla ricettività locale».
Info per gli espositori interessati: 348-3167773.