Lo scorso anno si era classificata tra le cinque aziende cuneesi inserite nella classifica del Sole 24 ore per la miglior crescita di fatturato nell’ultimo triennio. Ora la Putetto di Saluzzo, è una delle due aziende tra le mille piccole e medie imprese europee che sono cresciute di più negli ultimi cinque anni.
È quanto emerge dalla classifica, pubblicata la scorsa settimana, dal quotidiano inglese Financial Times.
Specializzata nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti idraulici, elettrici, la Putetto srl inizia la sua attività nel 1968 grazie allo spirito imprenditoriale di Giuseppe e Romolo Putetto come azienda di installatori di impianti di riscaldamento e idrico-sanitari, adottando criteri sempre all’avanguardia. Dal 2010 sta operando nella nuova sede di circa 600 metri quadrati dei quali 200 adibiti ad uffici e 400 aofficina e magazzino.
Putetto dispone al suo interno di un ufficio tecnico di Ingegneria con stazione Cad per la realizzazione di progetti di grande e piccola entità, per privati, aziende ed enti pubblici.
Il numero di dipendenti è cresciuto da 7 nel 2016 agli attuali 16, oltre ai 2 titolari.
Nel 2020, Putetto era stata inserita nella classifica del Sole 24 Ore “Leader della crescita”. Con un aumento di fatturato del 36 per cento (oltre 2 milioni di euro nel 2019), aveva conquistato il 269° posto in classifica a livello nazionale.