Caro Didi, terremo viva la tua memoria

Caro Didi, terremo viva la tua memoria
Pubblicato:
Aggiornato:

Ciao caro Didi, oggi ti abbiamo dato l’ultimo saluto terreno... ma io ti ho dato solo un arrivederci.

Già mi immagino la scena di quando sei passato di là. Sicuramente con il tuo tono da ragazzo buono e scherzoso hai voluto contestare questa cosa... come tante volte al bancone del Re Artù da Toni... perché per te vedere lui che si arrabbiava era un divertimento e quelle risate che ti facevi con le lacrime agli occhi aprivano il cuore a chiunque ti conoscesse.

Se ripenso ai sabati e domenica passati al volante tu della tua 106 rossa ed io della mia Saxo a fare vasche interminabili in macchina solo per il piacere di far vedere le nostre auto... i concerti delle cover band dei Nomadi che mi hai fatto conoscere tant'è che oggi a distanza di più di 20 anni ascolto ancora le canzoni di allora.

Quante altre cose abbiamo fatto insieme.. purtroppo questa volta non hai potuto dire di no al volere di chissà chi ha deciso che tu dovessi partire per il tuo ultimo viaggio. Quanti progetti avevi ed avevamo. Farmi comprare un bungalow a Pontechianale per passare giornate spensierate con i nostri affetti più cari. La moto che avresti voluto riprendere quando la tua piccola Ginevra sarebbe cresciuta per tornare a viaggiare con la tua amata Erika. Come quella volta in moto in Francia con il buon Marco... quante risate nei corridoi di quell’hotel e, diciamoci la verità, se non era per la tua Erika, saremmo ancora là. Farei di tutto per tornarci, e fermare il tempo che passando troppo velocemente ti ha portato via da tutti noi, da Erika, Ginevra, Beppe, Noemi, Jessica, Giovanna, Morena e tutto il resto della famiglia. E chissà poi perché proprio tu.

Voglio pensare che chi ti ha portato via da tutti noi, ne abbia avuto un buon motivo e che tu ora abbia una missione importante di là... prima o poi mi racconterai questa cosa... perché tutto questo non sia invano!

Cercheremo tutti di portare viva la memoria alla piccola Ginevra per far capire anche a lei chi sei stato e soprattutto quanto vuoto hai lasciato.

Aggiungo ancora questo: chi ti ha conosciuto ti ha donato un pezzetto dei nostri cuori, che tutti insieme illumineranno la tua strada lasciando l’unione tra noi e te per sempre!

Arrivederci amico, veglia su tutti noi e dacci la forza di andare avanti, nostro amato Didi!

I tuoi cari amici Paky, Cloccy

ed il piccolo Matty (così come ci chiamavi tu)

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930