Ora i libri arrivano a casa
Il Comune attiva il sistema di consegna a domicilio dei libri della biblioteca. Dopo i servizi di prenotazione on line del sito, predisposti a metà dicembre, ora si può procedere alla richiesta dei volumi al domicilio.
Ai fini della consegna sarà necessario prenotare (massimo due testi per volta) telefonando il lunedì dalle 15 alle 17 e il martedì dalle 9,30 alle 11,30 al numero 327-1813744 oppure inviando un'email a bibliotecacomunedimanta@gmail.com.
Verranno richiesti il cognome e nome dell'utente, indirizzo di residenza e/o domicilio, un contatto telefonico e un indirizzo email. I libri saranno consegnati a casa il giovedì successivo alla prenotazione da un incaricato dalla Biblioteca munito di tesserino: è necessario che ci sia qualcuno in casa, non vengono lasciati nelle buche.
La restituzioni avverrà il giovedì, trascorse tre settimane dalla consegna. Osserva l'assessore alla cultura Ivana Casale: «È una grande soddisfazione per tutti essere riusciti a organizzare un nuovo servizio riguardante la Biblioteca civica, anche grazie a tanti volontari. L’emergenza Covid, purtroppo, continua ed è importante per noi poter dare un supporto su più fronti ai cittadini. Il fatto di riuscire a portare nelle case di chi lo desidera un buon libro è un modo per essere vicini a tutti i mantesi e, nello stesso tempo, incentivare la lettura».