Valmala: concessione per le strutture turistiche
Il Comune ha pubblicato il bando per la concessione delle strutture turistiche del comprensorio di Valmala, con scadenza lunedì 19 aprile.
Il rinnovo della gestione giunge mentre si sta avviando una complessiva opera di promozione del territorio collinare e montano buschese, che presenta luoghi e paesaggi ideali per il turismo sostenibile, con progetti che interessano la Strada dei Cannoni e l’area del santuario.
Il contratto di gestione è in scadenza dopo dieci anni e il nuovo bando che assegnerà la gestione per i prossimi nove, arriva insieme con una progettazione comunale che punta a rinnovare e ampliare la proposta turistica, oltre a quella di tipo devozionale con circuiti di sentieri e piste, ideali in tutte le stagioni per trekking, mountain bike, e-bike, sci di fondo e fuori pista, ciaspolate.
La concessione riguarda strutture turistiche in località Pian Pietro con il punto di ristoro e l’area attrezzata per i camper, servizi igienici e parco giochi e in località Santuario i locali per il ricovero del battipista ed annessi, il comprensorio dei tracciati e dei sentieri per la pratica degli sport invernali ed estivi, l'utilizzo dei mezzi battipista. Tutti i locali sono dati in gestione privi delle attrezzature del mobilio. Possono partecipare operatori economici, enti e associazioni.
Chiarimenti al numero 0171-9486601 e alla mail segreteria@cert.busca.gov.it.