Saluzzo sale a 171 positivi Reparto Covid al completo
La curva dei contagi continua a crescere, anche se in maniera meno accentuata rispetto alle ultime settimane. A Saluzzo il numero di persone positive è salito a 171, seguito da Busca con 162 casi. Numeri sostanzialmente stabili (in alcuni casi in leggero calo) nella zona rossa della valle Po, dell’Infernotto e di Cavour. Nel paese della Rocca il numero di contagi è sceso a 44, mentre Barge e Bagnolo restano con 62 casi per paese. Critica la situazione a Envie, con 62 positivi, e diverse persone ricoverate, mentre scendono sotto i trenta positivi i centro più grandi della valle Po.
Si alza il livello di attenzione anche in pianura: a Villafranca i positivi al Covid sono 79, e 63 a Moretta. In crescita anche i casi a Cardè, saliti, a 11. Manta, Verzuolo e Costigliole restano attorno ai 50 casi a testa.
A preoccupare resta il numero di persone ricoverate. Praticamente al completo l’ospedale Covid di Saluzzo nei dieci posti di terapia intensiva e 69 letti (su 72) del reparto di media intensità occupati.