I volontari della sanità pronti a dare una mano
Le associazioni saluzzesi che si occupano di sanità scendono in campo per offrire il loro sostegno alla campagna vaccinale, ormai indicata da tutti quale strada per uscire dalla crisi sanitaria che da un anno attanaglia l’Italia.
Ecco la loro lettera.
Come realtà del volontariato attive nell’ambito della sanità pubblica locale, sosteniamo con entusiasmo l’iniziativa dell’amministrazione comunale cittadina di un polo vaccinale presso la struttura denominata Pala Crs.
Gli spazi dell’ex Foro boario sono senza dubbio idonei a gestire flussi di utenti che immaginiamo saranno considerevoli, anche grazie alla preziosa collaborazione di personale medico ed infermieristico, oltre che dei volontari, andando ben oltre gli attuali numeri che vengono effettuati presso l’ospedale cittadino, garantendo altresì passaggi “puliti” in tutta sicurezza.
Siamo disponibili a dare il nostro contributo per il successo dell’iniziativa.
Crediamo altresì che, per ottimizzare la gestione delle dosi vaccinali, sarebbe opportuno istituire le cosiddette “liste di recupero” come già avviene in altre Regioni, non solo per evitare sprechi, ma anche per rendere trasparenti i passaggi di accesso al vaccino.