Fruttinfiore sbarca in tv Prima edizione digitale
Il comitato organizzatore di Fruttinfiore ha reso noto che l’edizione 2021 si svolgerà in forma digitale considerando il perdurare della situazione di emergenza sanitaria.
«Avevamo sperato e abbiamo fatto veramente di tutto – dicono gli organizzatori -, ma ad oggi ancora non ci sono le condizioni per avviare l’organizzazione di Fruttinfiore 2021 nel modo tradizionale».
Per lanciare un messaggio di speranza e mantenere comunque l’attenzione sull’evento, è stato deciso di proporre un’edizione speciale, diversa dalla normalità, ma in linea con il periodo: Fruttinfiore digitale.
In collaborazione con Toni Gavazza ed il circuito "Agrisapori", si sta lavorando ad un palinsesto per una edizione on line della manifestazione che sarà trasmessa su "Telestudio" (Canale 17 del digitale terrestre), venerdì 9 aprile alle 20 (giorno in cui ci sarebbe dovuta essere l’inaugurazione) e domenica 11 aprile alle 12. La trasmissione sarà visibile anche sui canali social collegati alla fiera.
La trasmissione racconterà la storia di Fruttinfiore, della frutticoltura locale, con interventi tecnici, esperti del settore e dimostrazioni pratiche di showcooking e la proposta di ricette a base di frutta, con la collaborazione di chef di Campagna Amica. Durante la diretta, sarà assegnato il “Premio Fruttinfiore” e verrà consegnato un riconoscimento agli ottantenni lagnaschesi, compresi quelli dello scorso anno che per i noti motivi non lo avevano potuto ricevere. Non mancherà un viaggio interattivo tra i frutteti, un virtual tour in bicicletta nelle campagne fiorite e la promozione delle aziende che normalmente erano ospiti della fiera.