Ascom e Fai a braccetto per promuovere il turismo
Il Fai e la Confcommercio di Saluzzo hanno siglato un accordo di collaborazione per la promozione delle reciproche attività fino alla fine del 2022.
Le delegazione del Fondo per l’Ambiente di Saluzzo proporrà ai soci la possibilità di acquisti, negli esercizi contrassegnati dal logo ufficiale del Fai. Le convenzioni con i negozi del Saluzzese avranno la durata di un anno e saranno rinnovate e ampliate a seconda dei risultati ottenuti.
«Sono lieto - dichiara Marco Piccat, capo delegazione Fai di Saluzzo - di poter presentare anche al nostro territorio un primo progetto teso alla possibilità di avvalersi della consulenza degli esercenti nell’acquisto, a prezzi convenzionati, di beni e prodotti di qualità. Mentre la perdita del contatto umano diretto sta allontanando alcuni valori, da sempre patrimonio della civiltà, ricercare soluzioni che, secondo le possibilità di ogni singolo aderente, mettano in contatto diretto acquirente e venditore, vuole insieme essere un invito a riprendere un cammino interrotto».
«In momenti così complessi - osserva Danilo Rinaudo, presidente Ascom -, il guardare oltre è un atteggiamento che accomuna coloro che credono nelle proprie capacità e che, sulle basi del proprio passato, costituiscono il futuro, sia imprenditoriale che personale e culturale».