Domenica nelle parrocchie c’è la Giornata della Carità
Il Gruppo Volontariato Vincenziano ripropone per domenica 11 aprile, nelle quattro parrocchia cittadine, la Giornata della Carità.
Sono due, durante l’anno, gli appuntamenti che l’associazione di volontariato promuove per venire incontro alle necessità dei poveri e dei soggetti deboli.
Una è la tradizionale Questua al cimitero, in occasione della festa di Ognissanti e della Commemorazione dei defunti, l’altra è appunto la Giornata della Carità.
«Per via delle norme sanitarie dovute alla pandemia eravamo in dubbio se farla, ma il vescovo - spiega la presidente Laura Valinotti - ci ha esortati a procedere comunque, ovviamente nel rispetto di tutte le regole di cautela che la situazione richiede. A diversità degli scorsi anni dunque non saremo noi a distribuire le buste all’ingresso delle chiese, ma saranno i volontari parrocchiali a collocarle sui banchi e poi a ritirarle».
«Questo difficile momento che stiamo attraversando ha visto aumentare le nuove povertà. Abbiamo sempre maggiori richieste di aiuto, anche perché molti hanno perso il lavoro, per l’affitto o il pagamento di bollette di luce e gas. Per questo - aggiunge la presidente - rivolgiamo un caloroso appello alla solidarietà. Siamo certi che i saluzzesi, anche in questa circostanza, non faranno mancare la loro generosità».