Poliziotto saluzzese dona uova pasquali

Poliziotto saluzzese dona uova pasquali
Pubblicato:
Aggiornato:

La Pasqua è arrivata nel reparto di pediatria dell’ospedale Santissima Annunziata di Savigliano grazie al generoso gesto di un poliziotto della Polstrada di Saluzzo.

Venerdì pomeriggio alcuni agenti della Stradale hanno consegnato a medici ed infermieri del reparto le uova di Pasqua destinate ai piccoli pazienti.

L’iniziativa è opera di un singolo agente che ha deciso di mantenere l’anonimato. La sua storia inizia l’autunno scorso: positivo al Covid nel mese di novembre, ha deciso di devolvere il risarcimento dell’assicurazione (circa 250 euro) in beneficenza.

In passato aveva avuto il figlio ricoverato proprio nel reparto di Pediatria del Santissima Annunziata, così ha deciso di presentarsi, assieme ad alcuni colleghi, con un grande pacco dono fatto di uova di Pasqua destinati ai piccoli pazienti..

Il questore di Cuneo, Nicola Alfredo Parisi, sottolinea il valore dell’iniziativa: «E’ un piccolo gesto, ma di grande sensibilità verso chi è meno fortunato. Una ulteriore conferma della vicinanza della Polizia di Stato alla collettività e alle persone più fragili in questo particolare momento. Grazie a nome mio personale e di tutti i poliziotti della provincia di Cuneo».

Ad accogliere la Polizia in ospedale, accanto al direttore generale dell’Asl Salvatore Brugaletta, al dirigente della Stradale di Cuneo, Andrea Concas, al comandante del distaccamento di Saluzzo, Fabio Salusso a al direttore di Pediatria, Raffaele Basta, c’era il commissario Covid per l’Asl Cn1 Giuseppe Guerra: «Un gesto encomiabile che, in questo periodo difficile, porta un po’ di serenità ai nostri piccoli ricoverati. Ancora una volta vivremo la Pasqua in modo diverso e il pensiero nostro va agli ammalati, ai più fragili, a chi si trova in ospedale. La generosità però non ha confini, e riempie l’anima».

Archivio notizie
Gennaio 2025
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031