Vaccini, uno sportello a Costigliole
Sono circa 320 i residenti a Costigliole Saluzzo compresi fra i 70 e i 79 anni che nei prossimi giorni potranno effettuare le pre-adesioni alla campagna vaccinale anti-covid dell'Asl.
Il sistema di prenotazione è on-line sul portale della Regione www.ilpiemontetivaccina.it
L'amministrazione comunale ha organizzato uno sportello temporaneo di supporto per aiutare quanti non fossero avvezzi ai sistemi digitali e non possano avvalersi dell'aiuto di amici e parenti più giovani.
Lo sportello è aperto mercoledì 7 aprile dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16 presso la stanza di vetro nei giardini comunali.
Il sindaco Fabrizio Nasi e l'assessore al Sociale Paola Anghilante hanno messo in piedi questo servizio, già sperimentato con successo in altri centri (a Manta il 25% degli anziani si è fatto aiutare dagli operatori comunali), creando una piccola “task force” di esperti e volontari: il riferimento è l'infermiera professionale Beatrice Dovetta; a lei si affiancano i consiglieri comunali Erminia Persico e Renato Giordanino.
Il gruppo di Protezione civile si occuperà di smistare il “traffico” nei pressi dello sportello. Possono avvalersi del servizio i nati dal 01/01/1942 al 31/12/1951.