Ponte: porteremo i nostri 70enni a vaccinarsi a Verzuolo
Il sindaco Roberto Ponte, rispondendo ad una interrogazione presentata al riguardo dalla minoranza, fa sapere che l’amministrazione piaschese si attiverà per favorire il più possibile le vaccinazioni, collaborando con gli enti superiori, ministero della Salute, Regione e Asl.
Ponte, nel constatare che il numero dei contagi richiede ancora la massima attenzione, ribadisce che il Comune farà quanto è in suo potere per andare in questa direzione.
«Compito dell’amministrazione comunale, nella sua ben nota linea di fatti e non parole - risponde Ponte alla sollecitazione della minoranza di reperire in paese locali idonei alla vaccinazione - intende realizzare concretamente i migliori risultati possibili a favore della cittadinanza e col massimo impegno di risorse umane e logistiche, sia in termini di disponibilità di persone che di locali».
Aggiunge il sindaco: «Siamo in contatto con il comune di Verzuolo, il dottor Matteo De Matteis e i medici di base presenti sul territorio per collaborare nell’organizzazione della vaccinazione degli ultrasettantenni della bassa valle Varaita presso la Città della Salute a Verzuolo. La consapevolezza di quanto già fatto in precedenza ci aiuterà - osserva Ponte - ad operare buone scelte in sinergia con le autorità preposte, per la tutela della salute della popolazione e per la salvaguardia del lavoro dei cittadini».
«Presteremo particolare attenzione - assicura Ponte - alle persone più fragili che saranno adeguatamente assistite e protette».