Diciassettenne nei guai per 2 etti di droga
Un diciassettenne di Saluzzo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza e falsa attestazione a pubblico ufficiale. Il giovane, di origine marocchina, è stato trovato in possesso di 200 grammi di droga: hashish e marijuana.
La vicenda ha avuto inizio a Torino la scorsa settimana, quando gli agenti della polizia municipale fermano un’auto, condotta da un amico del ragazzo, per non aver dato la precedenza ad un altro veicolo, in corso San Maurizio. Durante i controlli, gli agenti notano che il passeggero sul sedile posteriore getta dal finestrino un pacchetto di sigarette avvolto nel nastro adesivo. Insospettiti, chiedono le generalità al giovane, che, invece di rispondere, tenta la fuga a piedi. Viene fermato poco distante, mentre cerca di scavalcare la recinzione di un cantiere edile. Nel pacchetto trovano 100 grammi di marijuana. In accordo con il pubblico ministero del Tribunale per i minorenni, il ragazzo è accompagnato a Saluzzo nella sua abitazione, dove viene affidato ai genitori.
La successiva perquisizione domiciliare, con l’ausilio di un’unità cinofila, ha permesso alla polizia municipale e ai carabinieri di rinvenire altri 100 grammi di hashish, nascosti dietro alcuni tubi dell’impianto di riscaldamento, nel corridoio di casa.