Nuovo hub: gioco di squadra
Un lavoro di squadra. Così il sindaco di Saluzzo ha definito la realizzazione del nuovo centro vaccinale. Una struttura messa a disposizione del Comune, ma attrezzata grazie alla collaborazione di enti e aziende private, che hanno supportato il progetto.
I lavori sono stati realizzati dagli operai comunali e dalle ditte incaricate della manutenzione ordinaria (Ghione di Saluzzo, Nober di Cuneo, Bertello di Cherasco, Eurotec scarl di Savigliano). Riguardano la realizzazione delle linee per le inoculazioni in cui saranno divisi gli utenti, delle aree di accettazione e di sosta dopo l’iniezione ed alcuni locali tecnici e di servizio. Ad oggi sono stati investiti circa 20 mila euro, ma l’importo complessivo non è ancora determinabile perché ci sono ancora spese in corso.
A sostegno delle operazioni di allestimento e per l’acquisto di arredi ed attrezzature per l’hub «#Saluzzosivaccina» sono arrivati numerosi ed importanti contributi dal mondo economico ed imprenditoriale cittadino. In particolare Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo, Sedamyl, Officina delle idee, Bper banca, Eviso, Iscat, Isiline, Lab37, Italicare e Farmacia “Santa Maria”.