Fasnbvacz jbgjhv Il terzo capitolo della saga Aubert allo Spazio culturale piemontese
Lo Spazio culturale piemontese accoglie nuovamente la scrittrice pinerolese Erica Bonansea per la presentazione del suo terzo romanzo della saga della famiglia Aubert "Un regno nel vento".
Si tratta del terzo capitolo della vicenda di una famiglia i cui destini si incrociano con la storia della guerra di successione austriaca negli anni che vanno dal 1743 al 1747, in un intreccio di veridicità storica, con sullo sfondo Pinerolo e le battaglie della valle Varaita, di Madonna dell'Olmo e dell'Assietta. I due volumi precedenti si intitolano “ La casa oltre le mura” e “Una terra ai piedi dei monti”.
Un romanzo storico ben documentato sugli usi e costumi di quel periodo, sulla dinamica delle battaglie, che cattura per la sua prosa fluida e vivace e per la sua storia d'amore e di avventura che rapisce il lettore, coinvolgendolo fino dalle prime pagine.
L'appuntamento on line è per lunedì 19 alle 21 sulla piattaforma Microsoft Teams dello Spazio culturale piemontese o sulla pagina Facebook dell’associazione.