Torna “Lou cavagnin” con i prodotti del Monviso

Torna “Lou cavagnin” con i prodotti del Monviso
Pubblicato:
Aggiornato:

“Lou cavagnin” e il box Terres Monviso uniscono le forze, e tornano nell’estate 2021 con i prodotti gastronomici delle valli.

Il progetto di territorio che unisce sei Unioni montane e cinque Comuni della Pianura del saluzzese, il Parco del Monviso e tre Bim, da sempre si muove per costruire collaborazioni e attivare reti, intercettare le buone idee e le sfide che nascono sul territorio. Con questo entusiasmo, e con il successo avuto lo scorso anno, ecco nascere la collaborazione tra due progetti, di promozione dell’outdoor nati nel 2020, Lou Cavagnin e il Box Terres Monviso.

Il primo è una soluzione per il pranzo al sacco adatto ai viaggiatori. Il secondo un box adatto al delivery a casa o a un picnic all'aperto.

Mai come quest'anno, in un mondo parzialmente in stallo, si può prendere in considerazione l'idea della gita fuori porta. Un modo per uscire all'aria aperta, sfuggendo ai luoghi affollati della città. «Non si tratta solamente di avvicinare due loghi e due idee - tengono a sottolineare Ermanno Bressy, presidente della Rete del Buon Cammino e lo Staff di Terres Monviso -, ma di coinvolgere tutte le strutture ricettive montane e non, pronte a mettersi in gioco. L'obiettivo è quello di offrire un servizio rivolto agli abitanti e ai viaggiatori delle terre del Monviso, e di creare una sinergia che possa essere utile per lo sviluppo di una nuova idea di outdoor».

Il box si presenterà in due versioni, per essere versatile e soddisfare le esigenze dei turisti: si potrà scegliere tra il box, cioè la scatola vera e propria, e “lou piciot cavgnin”, cioè il sacchetto, adatto ad essere infilato nello zaino per le passeggiate o per il trekking.

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031