La tabaccheria Bovo cambia gestione

La tabaccheria Bovo cambia gestione
Pubblicato:
Aggiornato:

Piazza Piave di borgo Santa Margherita perde un frammento importante della sua storia. Giovedì 15 aprile chiude infatti quella che tutti hanno sempre conosciuto come la “Tabaccheria Bovo”, dal nome del suo primo titolare, Sergio, poi gestita dalla moglie e dalla figlia di quest’ultimo.

La tabaccheria, posta nell’angolo di destra della piazza, era poi passata nelle mani di Davide Bossa e della moglie Secondina. Una gestione, quella dei coniugi Bossa, che è durata più di due decenni.

Spiega Davide: «Dopo 22 anni è arrivato il momento di cambiare. Abbiamo iniziato in questo negozio quando avevamo due bimbi piccoli: una, Patrizia, ci ha dato la gioia di diventare nonni e l'altro, Stefano, (titolare della trattoria Valle Po, ndr) diventerà il nostro datore di lavoro. Ringraziamo tutti i clienti, quelli abituali e quelli incontrati anche solo una volta. Ci hanno aiutato a crescere».

Ventidue anni sono quasi un quarto di vita. Un pezzo di storia della tua vita che quando decidi di cambiare non puoi non voltarti indietro e guardare un’ultima volta. Ed è quello il momento della commozione che tutti vedono grazie al luccicone che scende sul tuo viso. Questo è quando attende Davide.

La tabaccheria-edicola riaprirà un centinaio di metri più verso il centro, con tutti i servizi e i giochi che i clienti si attendono (Lotto, Super Enalotto e Gratta e Vinci). La gestiranno le nuove proprietarie Gloria ed Alice Badellino di Bagnolo Piemonte, che verranno a vivere in paese. A chi viene ed a chi va, gli auguri di buon lavoro.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930