Contributi a parrocchia, Pro loco e associazioni
Prendendo atto delle richieste di contributo pervenute dalle associazioni e dagli enti operanti sul territorio per le attività svolte nel 2020, la giunta comunale di Piasco ha deliberato una serie di erogazioni. Nella ripartizione, si è tenuto conto dei disagi subiti a causa della situazione epidemica in atto, sottolineando altresì che le risorse dell’amministrazione sono diminuite «a causa della continua e consistente riduzione dei trasferimenti statali destinati ai Comuni».
Questi i contributi concessi. Alla parrocchia di San Giovanni Battista vanno mille euro per la sistemazione di una persona senza fissa dimora e 3 mila euro per il restauro della cappella di Santa Brigida . A Hydrosport Steda sono assegnati 600 euro per spese derivanti dall’emergenza Covid. All’Asd Valle Varaita calcio 300 euro. Al Velo Club Esperia contributo ordinario di 600 euro più mille euro per attività straordinarie. Sempre nel ciclismo, 300 euro al Vigor Cycling Team e altrettanti allo Sport Club Vigor.
Alla Polisportiva Piaschese il contributo (spese Covid) è di 1.200 euro. Mille euro infine alla Pro loco e 400 all’Adas (donatori di sangue).