Aperta la rampa del casello di Marene
Doveva aprire per l’estate, ma “Autostrada dei Fiori”, la concessionaria della A6 Torino-Savona, aveva detto che i lavori erano in dirittura d’arrivo già a Pasqua.
Seppur con qualche giorno di scarto, il gestore ha mantenuto la promessa e mercoledì 21 apre il nuovo casello autostradale d’ingresso all’autostrada A6 Torino-Savona, a Marene.
La nuova “rampa”, è un tratto di strada della lunghezza di circa 500 metri che si innesta 200 metri dopo l’hotel “Langhe Cherasco”, lungo la provinciale 662 Savigliano-Roreto di Cherasco. Sarà utilizzabile solamente per l’ingresso dei veicoli nella Torino-Savona, ma non per l'uscita, che resta quella di Veglia di Cherasco.
«Apprendiamo con soddisfazione della riapertura - commenta il sindaco di Saluzzo Mauro Calderoni - Una indubbia comodità per i residenti nelle valli e nelle Terre del Monviso per raggiungere la rete autostradale, a cui abbiamo lavorato con determinazione all’epoca in cui Francesco Balocco era assessore regionale, Claudio Cussa sindaco di Savigliano, Flavio Manavella referente provinciale ed io delegato della Granda nell’Agenzia della mobilità».