Pinto e Puppo firmano l’impresa
Nuova e fondamentale vittoria per l’A4 Tonoli-Scotta, dopo il successo della settimana precedente con Marcozzi Cagliari. Domenica la formazione verzuolese ha affrontato fuori casa la squadra del TT Vigevano e ha dominato l’intero match, vincendo 4-2.
Vista l’assenza della punta di diamante della squadra verzuelese, Andrej Putuntica, a rompere il ghiaccio è stato Daniele Pinto che con precisione chirurgica ha superato per 3-0 l’amico ed ex compagno di squadra presso il TT Torino, Nicholas Frigiolini. Un brivido ha poi scosso i piemontesi a causa della sconfitta subita da Mattia Garello che, pur combattendo, ha dovuto cedere il passo a Deleraico Vitali per 3-1.
A questo punto l’avanzata del Verzuolo è stata inarrestabile: prima il formidabile Andrea Puppo ha superato Kalem Amine 3-0, poi Pinto ha dominato per 3-1 su Deleraico e infine ancora Puppo ha portato la squadra al trionfo imponendosi su Frigiolini per 3-1.
Grazie a questo incontrastato successo, l’A4 Tonoli-Scotta blinda la terza posizione nella classifica generale e si aggiudica la qualificazione ai play-off per l’assegnazione dello scudetto.
L’ultima partita che i quattro moschettieri giallo-blu dovranno affrontare prima di contendersi il titolo sarà contro l’Usd Apuania Carrara, che si svolgerà a Verzuolo il 16 maggio.
SERIE A 2 FEMMINILE
Semaforo rosso invece per le ragazze dell’A4 Etea che nel campionato di serie A2 femminile hanno dovuto cedere al TT Torino per 4-1, chiudendo la stagione in seconda posizione nella classifica generale.
Il campionato a squadre è ormai agli sgoccioli, ma da domenica 25 aprile prenderanno il via a Terni i campionati nazionali giovanili che vedranno le promesse di tutta Italia incrociare le racchette per aggiudicarsi i titoli tricolori. Per poter rispettare i protocolli Covid, nel mese di aprile si giocheranno solamente le gare degli Under 21 e Juniores maschile. Tutte le altre categorie giocheranno invece nel mese di giugno.
Portacolori dell’A4 Verzuolo nella categoria Under 21 maschile sarà Daniele Pinto, mentre tra le ragazze scenderanno in campo Arianna Rolfo e Anna Coates che affronteranno sia la gara a squadre che il singolare. Tra gli Juniores invece giocheranno Andrea Puppo e Marco Torta che, come le ragazze, parteciperanno sia al torneo a squadre che al singolare.