Donazioni a scuola

Pubblicato:
Aggiornato:

Doppia donazione negli ultimi tempi all’Istituto comprensivo di Barge.

La prima donazione è nata dal rapporto di collaborazione e di rete che esiste tra le scuole del territorio e dall’operazione di ammodernamento dei laboratori informatici condotto alla fine dello scorso anno dall’Itis Vallauri di Fossano. Dalla considerazione che i computer sostituiti, non più validi per la didattica avanzata di un istituto tecnologico all’avanguardia come il Vallauri, potessero invece essere ancora un validissimo strumento di apprendimento delle nozioni base di informatica, è stato possibile allestire, con quattordici postazioni di lavoro, il nuovo laboratorio informatico destinato agli alunni della scuola primaria di Barge capoluogo. «Dico un grazie particolare - sottolinea il dirigente scolastico Davide Laratore -, per la disponibilità e la preferenza accordataci in tale occasione, al dirigente scolastico Paolo Cortese e a Mario Freni».

Il secondo ringraziamento da parte della scuola va al Lions Club Barge-Bagnolo-Cavour coordinato dalla presidente Paola Forneris, per una donazione relativa all’ampliamento della dotazione strumentale dell’aula multisensoriale d’istituto, un’aula appositamente destinata all’inclusione degli studenti, in particolare per i diversamente abili.

«Due donazioni - evidenzia Laratore - che, nonostante l’emergenza ancora in corso, aiutano a guardare avanti, con la prospettiva delle tante attività che, mi auguro, potremmo riproporre nel prossimo futuro».

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930