Puppo vince l’oro Juniores
Domenica si è disputato a Verzuolo il secondo torneo femminile regionale di categoria, valido per le qualificazioni ai campionati nazionali previsti a giugno. Tutte le giocatrici piemontesi di 5ª, 4ª e 3ª categoria hanno incrociato le racchette per aggiudicarsi un biglietto per la gara nazionale.
Nel torneo di 5ª categoria, si è imposta la talentuosa Carlotta Giuliano, seguita a ruota dalla giovane promessa Maddalena Rosso (nella foto il podio), alle prese con le sue prime esperienze in queste gare.
Nella gara di 4ª categoria, ha trionfato Carlotta Falcone che, con grande costanza, è riuscita a sbaragliare tutte le avversarie e conquistare il gradino più alto del podio.
In 3ª categoria si è aggiudicata il torneo la torinese Emma Sereno Regis, seguita da Silvana Macedone. Ottima prestazione della verzuolese Letizia Giolitti, classificata terza.
Sempre domenica, a Terni, hanno preso il via i campionati nazionali Under 21 e Juniores maschile che vedono impegnati i verzuolesi Daniele Pinto, Andrea Puppo, Marco Torta, Anna Coates e Arianna Rolfo.
Subito uno squillo nel primo giorno di gara: Andrea Puppo ha vinto l’oro nel singolare maschile juniores, senza perdere neanche un set nella finale contro il tornese Federico Vallino.